Accompagnamento all’abitare collaborativo

RE.COH fornisce un supporto completo per assistere le comunità intenzionali nella ricerca degli immobili più adatti e nella creazione di relazioni solide tra i membri.
Per farlo propone i seguenti servizi.

RE.Call

Se hai un’idea per un nuovo progetto di cohousing o sei parte di un gruppo che desidera crescere, RE.COH è qui per aiutarti! Ti metteremo in contatto con persone affini, così potrai realizzare il progetto abitativo dei tuoi sogni.
Tali interessi e relative azioni possono essere raccolte in tre macrocategorie: la comunità, gli spazi, la socialità.

Percorso di facilitazione

Questo servizio è dedicato a supportare le comunità nel rafforzare i legami tra i membri, accompagnandole dalla formazione del gruppo fino al suo consolidamento nel tempo. L’obiettivo è quello di potenziare le relazioni e creare un ambiente collaborativo e di sostegno.
Tali interessi e relative azioni possono essere raccolte in tre macrocategorie: la comunità, gli spazi, la socialità.

Supporto alla ricerca e studio di fattibilità
Siete un gruppo di potenziali coabitanti che non trova la proprietà adatta al vostro progetto? Siamo a vostra disposizione: il nostro supporto potrà esservi utile per la ricerca di una casa adeguata, e per valutare la fattibilità del vostro progetto prima di acquisire l’immobile.
Progetto e direzione lavori
I professionisti di RE.COH supportano i futuri abitanti nella progettazione partecipata, accompagnandoli nella co-creazione degli spazi abitativi privati e delle aree comuni, in base alle esigenze di tutte e tutti. Il supporto tecnico è garantito in ogni fase del processo, dagli aspetti catastali a quelli urbanistici, fino all’ottenimento dei titoli abilitativi e alla gestione del cantiere.

Vuoi seguire le nostre iniziative?

Iscriviti alla Newsletter!